Telesoccorso e Teleassistenza

Il Telesoccorso  è un servizio domiciliare che consente di dare più sicurezza alle proprie giornate poiché assicura interventi tempestivi in caso di emergenza o di improvvisa difficoltà.
Trattasi di un dispositivo che collega ogni utente 24 ore su 24 a una centrale operativa, grazie al telefono di casa. In caso di bisogno, una semplice pressione su un tasto avvisa la centrale operativa la quale si mette in contatto con l’utente bisognoso oppure con persone in grado di portare soccorso (comunicate al momento dell’attivazione del servizio).
La Teleassistenza è una voce amica che una volta alla settimana chiama per sincerarsi dello stato di salute della persona.

Il servizio di telesoccorso e teleassistenza è rivolto ai residenti nel Distretto di San Lazzaro di Savena (Comune di San Lazzaro di Savena, Pianoro, Ozzano dell’Emilia, Loiano, Monghidoro, Monterenzio.

Il servizio si attiva tramite domanda da presentare all’Assistente Sociale di riferimento, il quale si metterò in contatto con la Nostra Struttura che farà da Intemediario con “Il Centro 24h” Società che si occupa del servizio.

Il servizio è a pagamento, la quota fissa annua è pari ad euro 47.64 (3.97€ mensili)  da pagare in via posticipata a Gennaio dell’anno successivo rispetto all’attivazione del servizio.